Mondoauto.bloog: novità recensioni opinioni

Per conoscere questo blog e chi è l'autore vai nella pagina Info.


« RENAULT CLIO

La Renault con la terza generazione della Clio cambia molto rispetto alle macchine uscite di recente e si allinea maggiormente alle rivali, infatti non ha forme strane o insolite ma simili alle altre vetture in commercio. Anche l’estetica non è particolarmente rinnovata. La versione a 3 porte è quella più sportiva e giovanile, più posata la versione a 5 porte. I fari davanti si estendono lateralmente, il muso è ampio mentre la coda ha gli spigoli che si notano. E’ aggressiva e sportiva, mentre i paraurti sono sporgenti.Più larga e più lunga del modello precedente, oltre che più alta di sei centimetri. Il peso è aumentato di oltre 100 Kg: questo è stato necessario per ridurre rumori consumi e potenziare il motore. Internamente è elegante senza eccedere. La consolle centrale è liscia, formata da gomma morbida, con comandi comodi. Nel tunnel centrali ci sono molti portaoggetti. Il cassettino portaoggetti nel lato passeggero è capiente e climatizzato, utile ad esempio per bevande nelle stagioni calde. Le motorizzazioni partono con il .2 da 75 cavalli, con consumi ridotti, il 1.4 è un po’ più potente e arriva a 98 cavalli. Infine troviamo un 1.6 brillante da 111 cavalli di potenza. Tutti i modelli con alimentazione a benzina sono dotati di 1 valvole. Per quanto riguarda i Turbodiesel, la Clio ha un 1.5 dCi con consumi ridotti al minimo, disponibile in tre versioni: quella da 70 cavalli, quella da 85 e la più sportiva da 105 cavalli ( dotata di cambio a 6 rapporti per privilegiare prestazioni e consumi). In nessuna versione è presente di serie l’ESP, che si può aggiungere pagando circa 600 euro. Tutte le versioni della Clio sono omologate Euro 4.

Lascia un commento

You need to log in.commento

Clicca qui per registrarti

... oppure lascia un commento con il tuo account Facebook